"La pelle è l'elemento che distingue un prodotto di qualità
da uno qualsiasi"

Juan Romero Huxley, 1943

LA NOSTRA AZIENDA

La nostra storia inizia nel 1943 quando Juan Romero Huxley decise di fondare la Tenería Cuahtémoc come desiderio di espressione di tutte le conoscenze accumulate in ambito conciario, per creare un prodotto di alta qualità, elegante e di lusso, ma con quel tocco di artigianalità in grado di soddisfare le esigenze di calzaturifici, pelletterie e stilisti che per distinguere i loro prodotti più preziosi sono alla ricerca delle pelli più pregiate.
Oggi Conceria Cuauhtémoc è leader nella produzione di pelli ovocaprine per calzatura e pelletteria nel mercato globale. Una lunga e continuativa esperienza lavorativa che continua fino ad oggi con la famiglia Romero oramai alla sua quarta generazione di imprenditori nel settore della pelle, che con grande passione ed innovazione ridefiniscono gli obbiettivi per un prodotto sempre all'avanguardia senza tralasciare l'ecosostenibilità.

01.

FILOSOFIA

La soddisfazione dei nostri clienti ci dà l'ispirazione per conquistare nuovi orizzonti.
Una lunga esperienza lavorativa che continua fino ad oggi con grande passione ed innovazione ridefiniscono gli obbiettivi per un prodotto sempre all'avanguardia senza tralasciare l'ecosostenibilità.

02.

ECO-INNOVAZIONE

L'articolo Metal Free è risultato di un lungo percorso di ricerca, sperimentazione e sviluppo di nuove tecnologie conciarie dedite all'innovazione ed ecosostenbilità ma senza tralasciare le caratteristiche di resistenza, colore e rotondità di un articolo con concia tradizionale.

03.

QUALITÀ

Tutta l' esperienza accumulata in ambito conciario, per creare un prodotto di alta qualità, elegante e di lusso, ma con quel tocco di artigianalità in grado di soddisfare le esigenze di calzaturifici, pelletterie e stilisti che per distinguere i loro prodotti più preziosi sono alla ricerca delle pelli più pregiate.

Conceria Cuauhtémoc

Pelli pregiate per creare prodotti eleganti e di alta qualità.